Nonostante le voci che speculano in merito ad un suo possibile ritorno, Russell Crowe non apparirà nell’annunciato sequel de Il Gladiatore.
Ospite dello show australiano Fitzy and Wippa, Crowe ha negato categoricamente i rumor: “Niente affatto. Non ci sarò nel sequel”, ha detto. “Quindi posso solo immaginare la forma che sta prendendo la storia secondo Ridley Scott, ma non ne so assolutamente nulla. Vi ricordate? C’era questo ragazzino che voleva battere il Gladiatore, giusto? Il che ha portato al discorso ‘Mi chiamo…’. Quel ragazzo è cresciuto e ora è l’Imperatore. Non so cos’altro accadrà a questo punto, ma penso che l’idea sia più o meno questo”.
Tutto quello che c’è da sapere su Il Gladiatore 2
Paul Mescal (la serie tv Normal People e i film La figlia oscura e Aftersun) sarà il protagonista dell’annunciato sequel de Il Gladiatore, che sarà diretto ancora una volta da Ridley Scott.
Ridley Scott sarò coinvolto anche in qualità di produttore insieme a Michael Pruss, presidente di Scott Free. Doug Wick e Lucy Fisher produrranno il sequel per conto di Red Wagon Entertainment. La sceneggiatura porterà la firma di David Scarpa.
Il sequel del Il Gladiatore sarà incentrato sulla figura di Lucio, figlio di Lucilla (Connie Nielsen), salvato assieme alla madre da Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe): ad interpretare Lucio sarà proprio Mescal.
Il sequel verrà prodotto e distribuito dalla Paramount Pictures, mentre la Universal di occuperà di co-finanziare il progetto. Nel sequel saranno coinvolti anche Janty Yates e Arthur Max, rispettivamente costumista e scenografo del film originale.
Il Gladiatore è uscito nel 2000, ha vinto 5 Premi Oscar (su 11 nomination) e ha incassato a livello mondiale quasi 460 milioni di dollari.