sabato, Aprile 1, 2023
HomeIn EvidenzaIl Gladiatore: Ridley Scott è ufficialmente al lavoro sul sequel

Il Gladiatore: Ridley Scott è ufficialmente al lavoro sul sequel

Arriva da Deadline la notizia che, a circa due decadi dall’uscita del primo film nelle sale di tutto il mondo, Il Gladiatore è pronto a tornare sul grande schermo: il regista Ridley Scott è, infatti, al lavoro sullo sviluppo del sequel, con Peter Craig (sceneggiatore dell’attesissimo sequel di Top Gun) incaricato di scrivere il film.

Il Gladiatore è uscito nel 2000, ha vinto 5 Premi Oscar (su 11 nomination) e ha incassato a livello mondiale quasi 460 milioni di dollari. Il sequel sarà incentrato sulla figura di Lucio, figlio di Lucilla (Connie Nielsen), salvato assieme alla madre da Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe).

Ridley Scott è ufficialmente al lavoro sul sequel de Il Gladiatore

Il sequel verrà prodotto e distribuito dalla Paramount Pictures, mentre la Universal di occuperà di co-finanziare il progetto. Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -