martedì, Aprile 16, 2024
HomeNewsIl Gladiatore: annunciata la data di uscita del sequel con Paul Mescal

Il Gladiatore: annunciata la data di uscita del sequel con Paul Mescal

Annunciata la data di uscita del sequel de Il Gladiatore, che sarà diretto ancora da Ridley Scott e che avrà come protagonista l'attore Paul Mescal.

Deadline conferma la data di uscita dell’annunciato sequel de Il Gladiatore, che sarà diretto ancora una volta da Ridley Scott e che avrà come protagonista Paul Mescal (la serie tv Normal People e i film La figlia oscura e Aftersun): il film uscirà nelle sale americane il 22 novembre 2024, distribuito da Paramount Pictures.

Ridley Scott sarò coinvolto anche in qualità di produttore insieme a Michael Pruss, presidente di Scott Free. Doug Wick e Lucy Fisher produrranno il sequel per conto di Red Wagon Entertainment. La sceneggiatura porterà la firma di David Scarpa.

Il sequel del Il Gladiatore sarà incentrato sulla figura di Lucio, figlio di Lucilla (Connie Nielsen), salvato assieme alla madre da Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe): ad interpretare Lucio sarà proprio Mescal, mentre Crowe non sarà in alcun modo coinvolto.

Il sequel verrà prodotto e distribuito dalla Paramount Pictures, mentre la Universal di occuperà di co-finanziare il progetto. Nel sequel saranno coinvolti anche Janty Yates e Arthur Max, rispettivamente costumista e scenografo del film originale.

Il Gladiatore è uscito nel 2000, ha vinto 5 Premi Oscar (su 11 nomination) e ha incassato a livello mondiale quasi 460 milioni di dollari.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -