martedì, Marzo 28, 2023
HomeNewsIl Filo Nascosto: Daniel Day-Lewis ha cucito da zero un vestito di...

Il Filo Nascosto: Daniel Day-Lewis ha cucito da zero un vestito di Balenciaga

Sappiamo tutti quanto Daniel-Day Lewis – da grande attore qual è – ami calarsi alla perfezione nei personaggi che viene chiamato ad interpretare sul grande schermo.

Per interpretare il ruolo di Reynolds Woodcock nell’attesissimo Il Filo Nascosto (film ambientato nell’alta sartoria londinese del 1950), l’attore ha imparato l’arte del mestiere da Marc Happel, a capo del dipartimento dei costumi del New York City Ballet.

Per prepararsi al meglio alla parte, il tre volte premio Oscar ha rivelato in una recente intervista con WMagazine di aver realizzato da zero un vestito di Balenciaga. Queste le sue parole:

“Il vestito di Balenciaga sembrava semplice fino a quando non ho deciso di realizzarlo da solo e… mio dio, è stato incredibilmente complesso! Non c’è niente di più bello nelle arti che realizzare qualcosa che a prima vista può sembrare semplice e che in realtà non lo è per niente. Se nella vita provi a realizzare qualcosa, qualsiasi cosa, ti rendi conto di come non sia possibile dare vita alla semplicità senza metterci tantissimo impegno.”

Il Filo Nascosto: Daniel Day-Lewis ha cucito da zero un vestito di Balenciaga

Il Filo Nascosto (Phantom Tread) è il nuovo film di Paul Thomas Anderson (The Master, Vizio di Forma) che avrà come protagonista il tre volte premio Oscar Daniel Day-Lewis, alla sua seconda collaborazione con Anderson dopo Il Petroliere.

Il film arriverà nelle sale americane a partire dal 25 dicembre, mentre in Italia uscirà il 22 febbraio 2018.Nel cast del film figurano anche Lesley Manville (Maleficent), Camilla Rutherford (The Darjeeling Limited) e Vicky Krieps (A Most Wanted Man).

Ambientato nella fascinosa Londra del dopo guerra negli anni ’50, il rinomato sarto Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono al centro della moda britannica, realizzando i vestiti per la famiglia reale, star del cinema, ereditiere, debuttanti e dame sempre con lo stile distinto della casa di Woodcock.

Le donne entrano ed escono nella vita di Woodcock, dando ispirazione e compagnia allo scapolo incallito, fino a quando non incontra una giovane e volitiva donna, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa parte della sua vita come musa ed amante. La sua vita attentamente “cucita su misura”, una volta così ben controllata e pianificata, viene ora stravolta dall’amore.

Con il nuovo film, Paul Thomas Anderson realizza un illuminante ritratto sia di un artista in un viaggio creativo sia delle donne che hanno fatto girare il suo mondo. Il Filo Nascosto è l’ottavo film del regista statunitense e la sua seconda collaborazione con Daniel Day-Lewis.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -