venerdì, Luglio 19, 2024
HomeNewsIl diavolo veste Prada: il sequel è ufficialmente in lavorazione

Il diavolo veste Prada: il sequel è ufficialmente in lavorazione

Arriva da Variety la notizia che un sequel de Il diavolo veste Prada, la commedia di successo del 2006 interpretata da Meryl Streep e Anne Hathaway, è ufficialmente in lavorazione.

La sceneggiatrice del primo film, Aline Brosh McKenna, è in trattative per occuparsi dello script dell’annunciato sequel. Al momento non è chiaro quali membri del cast faranno ritorno, ma pare che la storia ruoterà attorno al personaggio di Miranda Priestly alle prese con una nuova fase della sua carriera influenzata dal declino dell’editoria tradizionale; il personaggio della perfida direttrice di Runaway dovrebbe scontrarsi con quello di Emily Charlton – interpretato da Emily Blunt nell’originale -, la sua ex assistente diventata ora dirigente di alto livello per un importante brand di lusso, di cui Miranda sembra avere disperatamente bisogno.

Considerata la trama del sequel, è probabile che Streep e Blunt faranno ritorno nei panni dei rispettivi personaggi. Per ora nessun altro dettaglio sul progetto è stato rivelato.

Il grande successo de Il diavolo veste Prada

Il diavolo veste Prada, uscito nel 2006 e diretto da David Frankel, è tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger. A fronte di un budget di produzione di 35 milioni di dollari, il film ha incassato oltre 326 milioni di dollari a livello mondiale, rivelandosi un successo al box office.

Grazie al ruolo di Miranda Priestly, Meryl Streep ha vinto un Golden Globe come migliore attrice in una commedia o musical e ottenuto una candidatura agli Oscar, ai BAFTA e agli Screen Actors Guild.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -