Il Diavolo Veste Prada, la celebre commedia di David Frankel uscita nel 2006 con protagoniste Anne Hathaway e Meryl Streep (candidata all’Oscar per il ruolo della perfida Miranda Pristley) diventerà un musical firmato da Elton John e Paul Rudnick (sceneggiatore, giornalista e commediografo americano). Dopo aver incassato oltre 326 milioni di dollari in tutto il mondo, il film si appresta a calcare i palcoscenici di Broadway e a conquistare nuovamente il cuore degli spettatori.
A produrre la versione musicale del film tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger saranno Kevin McCollum della Fox Stage Productions e lo stesso Elton John tramite la Rocket Entertainment. In merito al progetto, l’artista britannico ha dichiarato: “Pensare a Il Diavolo Veste Prada in una versione musicale è super eccitante. Sono un grandissimo fan sia del libro che del film, oltre ad essere un patito di moda. Non vedo l’ora di lavorare a questo gran bel pezzo della nostra cultura pop.”
Il Diavolo Veste Prada diventa un musical firmato da Elton John
Il Diavolo Veste Prada (The Devil Wears Prada) è un film del 2006 diretto da David Frankel, il cui soggetto del film è tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger. A fronte di un budget di produzione di 35 milioni di dollari, il film ha incassato oltre 326 milioni di dollari a livello mondiale, rivelandosi quindi un successone al box office.