Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che l’attore Danny Huston si è unito ufficialmente al cast dell’annunciato reboot de Il Corvo con protagonista Bill Skarsgård (noto per aver interpretato Pennywise nei due adattamenti cinematografici di IT ad opera di Andy Muschietti).
I dettagli sul ruolo di Huston non sono ancora stati svelati, ma sappiamo che l’attore non è estraneo agli adattamenti basati sui personaggi dei fumetti: ha infatti recitato in film quali X-Men le origini – Wolverine e Wonder Woman. Nel film, Skarsgård interpreterà il ruolo del protagonista Eric Draven, mentre FKA twigs (Honey Boy) interpreterà la sua fidanzata. Le riprese partiranno nelle prossime settimane e si svolgeranno nella Repubblica Ceca e in Germania.
Il reboot sarà diretto da Rupert Sanders, noto per Biancaneve e il cacciatore con Kristen Stewart e Ghost in the Shell con Scarlett Johansson. La sceneggiatura del film, invece, porterà la firma di Zach Baylin, che quest’anno ha ricevuto una candidatura agli Oscar per la sceneggiatura di Una famiglia vincente – King Richard.
Ricordiamo che già il regista Corin Hardy (The Nun – La vocazione del male) e l’attore Jason Momoa (Aquaman, Zack Snyder’s Justice League) avevano cercato di realizzare un nuovo adattamento de Il Corvo: prima di loro, ci aveva provato anche il regista F. Javier Gutiérrez (The Ring 3), che aveva scelto per il ruolo di Eric prima Tom Hiddleston (Loki) e poi Luke Evans (La bella e la bestia).
La storia de Il Corvo, dal fumetto al grande schermo
Il Corvo è un fumetto di James O’ Barr, pubblicato per la prima volta tra il 1988 e il 1989. Fin dalla sua prima pubblicazione la storia di Eric Draven ha colpito ed affascinato, sia per la trama che per il disegno dell’autore, che realizza tavole estremamente cupe ed a tratti inquietanti. Per questo motivo l’opera ha avuto notevole successo tra gli appartenenti alla cultura dark. Il fumetto è stato tradotto in quasi una dozzina di lingue e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.
La tragica storia di Eric Draven è diventata un film ben più famoso del fumetto, grazie anche alla singolare morte dell’attore protagonista, Brandon Lee, avvenuta il terzultimo giorno delle riprese del film, a causa di un colpo di pistola caricata a salve, in cui però era precedentemente rimasta bloccata una pallottola all’interno della canna.