Apprendiamo da Repubblica la notizia che Il Capitale Umano, il film del 2013 di Paolo Virzì liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Stephen Amidon, avrà un remake americano.
Il rifacimento a stelle e strisce vedrà il coinvolgimento di Indiana Production e Rai Cinema – dietro la produzione del film di Virzì – al fianco di Trudie Styler e Celine Rattray di Maven Pictures, Oren Moverman di Sight Unseen Pictures e Liev Schreiber e Matthew Stillman di Illuminated Content.
Il Capitale Umano di Paolo Virzì avrà un remake americano con Liev Schreiber e Marisa Tomei
Il nuovo film vedrà il coinvolgimento di attori del calibro di Liev Schreiber, Marisa Tomei, Alex Wolff, Peter Sarsgaard, Maya Hawke, Paul Sparks e Betty Gabriel. Le riprese si svolgeranno a New York. La pellicola sarà diretta da Marc Meyers e sceneggiato da Oren Moverman.
Fabrizio Donvito, produttore di Indiana Production, ha dichiarato: “Solo la magia di questo mestiere può portare un romanzo americano ad essere un film italiano per poi essere un remake americano. Io e i miei soci amiamo il film di Virzì e siamo certi che la squadra che sta realizzando la versione USA è all’altezza.”