martedì, Marzo 28, 2023
HomeNewsI Tonya: Margot Robbie protagonista di un nuovo bellissimo poster

I Tonya: Margot Robbie protagonista di un nuovo bellissimo poster

Impawards ha diffuso online un nuovo bellissimo poster ufficiale di I Tonya, biopic dedicato a Tonya Harding, ex pattinatrice artistica su ghiaccio statunitense, interpretata nel film da Margot Robbie (The Legend of Tarzan, Suicide Squad). Il film uscirà in America il prossimo 8 dicembre; in Italia è stato presentato in anteprima alla 12^ edizione della Festa del Cinema di Roma (qui la nostra recensione).

La sceneggiatura di I Tonya, che sarà diretto da Craig Gillespie (Fright Night, L’Ultima Tempesta), porterà la firma di Steven Rogers (Kate & Leopold, Natale all’Improvviso) e si baserà sulle interviste rilasciate dalla Harding (Robbie) e da suo marito Jeff Gillooly (interpretato da Sebastian Stan) in seguito all’aggressione alla pattinatrice Nancy Kerrigan. Anche Allison Janney, Paul Walter Hauser, Julianne Nicholson, Bobby Cannavale e Mckenna Grace figurano nel cast.

La pellicola racconterà del famoso incidente avvenuto nel 1994: la Kerrigan fu aggredita dopo una sessione di allenamento ai Campionati nazionali. Fu costretta a ritirarsi momentaneamente, e il titolo nazionale andò alla Harding. Dalle indagini risultò che Gillooly aveva pagato l’aggressore, Shane Stant, affinché colpisse la Kerrigan al ginocchio destro con una sbarra. Disse di averlo fatto d’accordo con la ex moglie per mettere fuori gioco la rivale in vista dei Giochi olimpici invernali.

Margot Robbie sarà coinvolta nel progetto anche in qualità di produttrice attraverso la sua LuckyChap Entertainment.

Di seguito il poster:

i tonya

I Tonya: Margot Robbie protagonista di un nuovo bellissimo poster

Margot Robbie riprenderà il ruolo di Harley Quinn in Suicide Squad 2. L’attrice è attualmente impegnata sul set di Mary Queen of Scots, nuova pellicola dedicata alla vita della Maria Stuarda che la vedrà recitare al fianco di Saoirse Ronan.

Prossimamente la vedremo in Vi Presento Christopher Robin insieme a Domhnall Gleeson. Il film racconta del rapporto tra lo scrittore A.A. Milne e suo figlio Christopher Robin Milne, colui che ha ispirato l’omonimo personaggio protagonista della serie letteraria di Winnie the Pooh.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -