Lo scorso aprile avevamo appreso che Sylvester Stallone aveva deciso di abbandonare il franchise de I Mercenari proprio mentre era alle prese con la realizzazione dello script del quarto film. Da allora non si sono più avute notizie sul progetto…
Ebbene, giusto poche ore fa, attraverso il suo profilo Instagram, la celebre star ha annunciato che il film è tornato ufficialmente in sviluppo, naturalmente sotto la sua supervisione.
Ad aprile venne annunciato che Stallone aveva deciso di abbandonare il franchise a causa di alcune divergenze creative con Ave Lerner, capo della Millennium Films (la casa di produzione della saga): all’epoca si parlò di problemi relativi alla sceneggiatura e alla scelta del regista, ma anche di ulteriori opinioni discordanti in merito al comparto tecnico della pellicola, inclusa la scelta dello studio a cui verrà affidato il compito di curare gli effettivi visivi.
Di seguito il post condiviso via Instagram da Stallone:
I Mercenari 4: Sylvester Stallone anticipa che il film è tornato in sviluppo
I Mercenari è una popolare serie cinematografica, un ensemble cast d’azione, scritta ed interpretata da Sylvester Stallone, basata sui personaggi creati da David Callaham. La serie è stata creata per omaggiare i blockbuster d’azione degli anni ottanta e novanta e le sue icone, insieme ad alcuni attori moderni dello stesso genere cinematografico. I film della serie si sviluppano in un arco di tempo di 4 anni, dal 2010 al 2014.