A quanto pare, l’attuale proprietario della casa che si vede nel cult I Goonies – per intenderci, la casa in cui abita il protagonista Mikey insieme a suo fratello Brand – avrebbe causato una vera e propria faida di quartiere.
Come riportato da Daily Astorian (via CBR), Behman Zakeri, un fan sfegatato del film d’avventura di Richard Donner, ha recentemente acquistato la suddetta casa ad Astoria, nell’Oregon, per 1,65 milioni di dollari. Il suo migliore amico dai tempi dell’infanzia, Michael Eakin, avrebbe invece comprato la casa accanto. Tuttavia, una loro vicina, Megan Hodges, pare abbia appeso un cartello fuori dalla sua abitazione con scritto: “I Goonies non sono i benvenuti”, i riferimento alla costante presenza di visitatori che si recano numerosi nel quartiere per visitare l’iconica proprietà.
In risposta al cartello della sua vicina, Behman Zakeri – che ha quanto pare è sempre ben disposto ad accogliere in casa sua fan dei Goonies come lui – ha piazzato uno striscione fuori dall’abitazione con scritto: “Hey, ragazzi! I Goonies sono sempre i bevenuti!”, mentre il suo amico Michael Eakin ha appeso un altro striscione con la scritta “Ignorate Karen” e una freccia che punta proprio all’abitazione di Megan Hodges (la quale, proprio a causa dell’aumento dei visitatori, starebbe prendendo in considerazione l’idea di cambiare casa).
The new owner of the #GooniesHouse has hung up a banner that reads “GOONIES WELCOME” in response to a banner hanging on his neighbor’s house that says “GOONIES NOT Welcome”
His friend that bought the house in between hung a banner that says “IGNORE KAREN” pic.twitter.com/bFklW6Zz5G
— Devon Haskins (@devonhaskins) January 22, 2023
In merito all’accaduto, Behman Zakeri ha dichiarato: “Non c’è niente di più importante, per me, che preservare questo punto di riferimento per tantissimi fan, rispettando comunque la comunità locale. Spero che il quartiere riesca a capire quanto sia emozionante per me tutto questo, e magari un giorno possa unirsi a me nel celebrare la magia de I Goonies. Nel 2015 tantissimi fan sono arrivati nell’Oregon in occasione del 30° anniversario del film, ma la cosa ha suscitato le preoccupazioni di tanti residenti, soprattutto a causa del traffico”.