venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsI Goonies: Corey Feldman favorevole ad un sequel, ma non ad un...

I Goonies: Corey Feldman favorevole ad un sequel, ma non ad un remake

Corey Feldman, tra i protagonisti del cult I Goonies, vorrebbe un sequel del film piuttosto che un remake, che dal suo punto di vista sarebbe "un'idea terribile".

Corey Feldman, tra i protagonisti del cult I Goonies, pensa che un remake del film del 1985 diretto dal compianto Richard Donner sia un’idea terribile.

Feldman, che ha interpretato Clark “Mouth” Devereaux nell’amatissimo film d’avventura, è stato ospite di una round table in occasione della convention “Fanboy Knoxville” nel Tennessee (via ComicBook), dove gli è stato chiesto se un remake de I Goonies potesse, un giorno, diventare realtà. L’attore non ha perso tempo e ha subito espresso con fermazza la sua idea in merito: “Speriamo di no”, ha detto Feldman. “I remake rovinano tutto.”

Sebbene Corey Feldman sia contrario all’idea di un remake, pensa che se i Goonies debbano tornare sul grande schermo, la scelta più giusta e sensata sia quella di realizzare un sequel diretto, come fatto di recente – ad esempio – con Ghostubsters: Legacy di Jason Reitman o con Top Gun: Maverick di Joseph Kosinski.

“Intendi un sequel? Non vorrei un remake, perché è quello che hanno fatto con la versione femminile di Ghostbusters. No, no e ancora no”, ha aggiunto Feldman. “Vorrei un sequel come hanno fatto con Ghostbusters: Legacy o Top Gun: Maverick. Quelli erano veramente belli.”

Un sequel de I Goonies era in fase di sviluppo all’inizio degli anni 2000, dopo che il cast e il regista Richard Donner si erano riuniti per registrare un commento audio in occasione dell’uscita del DVD del film. Sebbene Donner e il produttore Steven Spielberg avessero sviluppato alcune idee per un sequel, la Warner Bros. non è mai stata realmente interessata al progetto. Nel 2014, Donner aveva confermato che il sequel era ancora in lavorazione, ma in seguito alla scomparsa del regista non ci sono più stati aggiornamenti in merito.

Tuttavia, Disney+ è attualmente al lavoro su una serie da titolo Our Time, in collaborazione con Amblin Entertainment e The Donner’s Company. Si tratta di una serie che rievocherà le atmosfere del film originale, omaggiandone l’eredità: la storia seguirà un’insegnante che aiuta un gruppo di ragazzini a realizzare un remake shot-for-shot proprio de I Goonies.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -