venerdì, Dicembre 6, 2024
HomeNewsI Fantastici 4: il regista conferma che il film dei Marvel Studios...

I Fantastici 4: il regista conferma che il film dei Marvel Studios non sarà una storia di origini

Matt Shakman, il regista de I Fantastici 4, ha confermato che al centro dell’atteso reboot dei Marvel Studios non ci sarà una storia di origini.

La produzione del nuovo film dei Fantastici Quattro – il cui titolo originale sarà The Fantastic 4: First Steps – è ufficialmente iniziata, anche se in merito alla trama non sono ancora stati rivelati molti dettagli. Tuttavia, durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con di quest’anno, il regista – accompagnato dai membri del cast del film – ha ribadito che il nuovo film non racconterà l’origine della prima grande famiglia Marvel.

“Una delle cose che abbiamo deciso fin dall’inizio è stata quella di non fare una origin story”, ha rivelato Shakman a Entertainment Weekly. “Uno dei modi attraverso cui stiamo rendendo questo film davvero nostro è che non stiamo raccontando la storia di come questi personaggi sono diventati quello che sono o di come la nostra storia inizia [da lì]”.

“C’è già molta narrativa, anche ben conosciuta, che conduce a quel momento, giusto?”, ha aggiunto il regista. “Stiamo inventando una nuova storia partendo fondamentalmente dalla fine del primo atto, quindi abbiamo pensato: ‘Beh, iniziamo questo progetto su una base completamente nuova. Quindi andiamo oltre le origini'”. 

I Fantastici 4 inaugurerà ufficialmente la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe, che insieme alla Fase 4 e alla Fase 5 andranno a costituire quella che è stata ufficialmente denominata “The Multiverse Saga”, ossia “Saga del Multiverso”. Il film, che arriverà nelle sale americane il 25 luglio 2025, sarà diretto da Matt Shakman, regista di tutti gli episodi della serie WandaVision, chiamato a sostituire Jon Watts, regista di Spider-Man: No Way Home inizialmente scelto per dirigere il film.

Ad interpretare i membri della “prima grande famiglia Marvel” saranno Pedro Pascal (Reed Richards/Mister Fantastic), Vanessa Kirby (Susan “Sue” Storm/Donna Invisibile), Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm/La Cosa) e Joseph Quinn (Johnny Storm/La Torcia Umana). Julia Garner interpreterà Shalla-Bal, versione alternativa del celebre antagonista Silver Surfer, alter ego di Norrin Radd nei fumetti. Ralph Ineson è stato scelto per interpretare l’iconico villain Galactus. Nel film reciteranno anche Paul Walter HauserJohn Malkovich Natasha Lyonne.

La storia dei Fantastici Quattro dai fumetti al cinema

I Fantastici Quattro sono un gruppo di supereroi creati da Stan Lee e Jack Kirby che hanno debuttato per la prima volta nel 1961. Si tratta della prima squadra di supereroi pubblicata dalla Marvel Comics.

L’adattamento cinematografico più recente dei Fantastici Quattro risale al 2015, con Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, scritto e diretto da Josh Trank e interpretato da Michael B. Jordan, Miles Teller, Kate Mara e Jamie Bell insieme a Toby Kebbell, Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey. Il film è stato un flop al botteghino: ha incassato soltanto 167,9 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 155 milioni. Il film è passato alla storia anche per la produzione altamente travagliata.

I Fantastici Quattro sono stati precedentemente adattati per il grande schermo nel film I Fantastici 4 di Tim Story del 2005 con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evansdc, Michael Chiklis e Julian McMahon. Un seguito, intitolato I Fantastici 4 e Silver Surfer, è uscito nel 2007.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -