Arriva da Deadline la notizia che Natasha Lyonne (American Pie, Russian Doll) si è unita ufficialmente al cast del reboot de I Fantastici 4 ad opera dei Marvel Studios. Al momento il ruolo che l’attrice avrà nel film non è stato rivelato.
I Fantastici 4 inaugurerà ufficialmente la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe, che insieme alla Fase 4 e alla Fase 5 andranno a costituire quella che è stata ufficialmente denominata “The Multiverse Saga“, ossia “Saga del Multiverso“. Il film, che arriverà nelle sale americane il 25 luglio 2025, sarà diretto da Matt Shakman, regista di tutti gli episodi della serie WandaVision, chiamato a sostituire Jon Watts, regista di Spider-Man: No Way Home inizialmente scelto per dirigere il film.
Ad interpretare i membri della “prima grande famiglia Marvel” saranno Pedro Pascal (Reed Richards/Mister Fantastic), Vanessa Kirby (Susan “Sue” Storm/Donna Invisibile), Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm/La Cosa) e Joseph Quinn (Johnny Storm/La Torcia Umana). Julia Garner interpreterà Shalla-Bal, versione alternativa del celebre antagonista Silver Surfer, alter ego di Norrin Radd nei fumetti. Ralph Ineson è stato scelto per interpretare l’iconico villain Galactus. Nel film reciteranno anche Paul Walter Hauser e John Malkovich.
La storia dei Fantastici Quattro dai fumetti al cinema
I Fantastici Quattro sono un gruppo di supereroi creati da Stan Lee e Jack Kirby che hanno debuttato per la prima volta nel 1961. Si tratta della prima squadra di supereroi pubblicata dalla Marvel Comics.
L’adattamento cinematografico più recente dei Fantastici Quattro risale al 2015, con Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, scritto e diretto da Josh Trank e interpretato da Michael B. Jordan, Miles Teller, Kate Mara e Jamie Bell insieme a Toby Kebbell, Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey. Il film è stato un flop al botteghino: ha incassato soltanto 167,9 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 155 milioni. Il film è passato alla storia anche per la produzione altamente travagliata.
I Fantastici Quattro sono stati precedentemente adattati per il grande schermo nel film I Fantastici 4 di Tim Story del 2005 con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evansdc, Michael Chiklis e Julian McMahon. Un seguito, intitolato I Fantastici 4 e Silver Surfer, è uscito nel 2007.


