Hunger Games: in arrivo il romanzo prequel della saga, la Lionsgate lavorerà al film

scritto da: Stefano Terracina

La saga di Hunger Games potrebbe presto tornare sul grande schermo. Come apprendiamo da The Hollywood Reporter, infatti, la scrittrice Suzanne Collins ha annunciato nelle ultime ore che a maggio del prossimo anno arriverà ufficialmente nelle librerie il romanzo prequel della trilogia letteraria con protagonista il personaggio di Katniss Everdeen, ancora senza un titolo.

La “vera” notizia, però, è che quasi certamente la Lionsgate – già dietro il successo dei 4 lungometraggi con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence – si occuperà di portare al cinema anche l’opera in uscita nel 2020. Joe Drake, presidente della casa di distribuzione e produzione americana, ha infatti dichiarato: “Come orgogliosa patria dei film di Hunger Games non vediamo l’ora che il prossimo romanzo di Suzanne venga pubblicato. Abbiamo conversato con lei durante il processo di scrittura e non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con lei per il film.”

La Lionsgate porterà al cinema il romanzo prequel della saga di Hunger Games in uscita nel 2020

La Collins ha spiegato che il romanzo prequel sarà ambientato 64 anni prima gli eventi della trilogia letteraria e che racconterà del fallimentare tentativo di ribellione nella nazione immaginaria di Panem: “Con questo libro volevo esplorare la natura, chi siamo e ciò che percepiamo come necessario per la nostra sopravvivenza”, ha spiegato la Collins. “Il periodo di ricostruzione 10 anni dopo la guerra, comunemente chiamato Dark Days – mentre il paese di Panem si rimette in piedi – fornisce ai personaggi un terreno fertile per affrontare questi quesiti e definire così le loro opinioni sull’umanità.”

Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Chiaramente vi terremo aggiornati…

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma