Apparentemente, il tempo di Hugh Jackman nei panni di Wolverine si era concluso nel 2017 con l’uscita del film Logan – The Wolverine. Tuttavia, in un recente video condiviso sui social media, l’attore australiano ha rivelato che c’è stato un momento esatto in cui ha capito che lasciarsi il ruolo alle spalle avrebbe potuto essere un errore.
In un recente video condiviso su Twitter, si può vedere Jackman parlare con qualcuno al computer e ricordare quando ha visto il primo film di Deadpool. Secondo l’attore, proprio in quel momento avrebbe capito che decidere di smettere di interpretare Wolverine poteva rivelarsi un grave errore, facendo poi riferimento al celebre film 48 ore co di Nick Nolte e Eddie Murphy.
“Se devo essere onesto, a venti minuti dall’inizio del primo Deadpool, non facevo altro che pensare a 48 ore, il film con Nick Nolte e Eddie Murphy. Continuavo a ripetere: ‘Dannazione, dannazione!. Cosa ho fatto? Cosa ho fatto? No, hai detto di no. Questo è tutto. È fatta, ok? Hai chiuso'”.
No one need tell @VancityReynolds. #wolverine10 #deadpool pic.twitter.com/9P7K8IV3eb
— Hugh Jackman (@RealHughJackman) December 14, 2022
Ovviamente, mentre tutti pensavano che l’idea che Deadpool e Wolverine si unissero in un film per il cinema fosse ormai impossibile dopo il finale di Logan, alla fine il team al lavoro sull’attesissimo Deadpool 3 ha trovato un modo per riportare indietro il personaggio. Ora, Jackman avrà finalmente la possibilità di recitare in un film che si svolge nell’universo cinematografico Marvel, anche se non è ancora chiaro come il film si inserirà nel MCU.
Tutto quello che c’è da sapere su Deadpool 3
Shawn Levy è in trattative con i Marvel Studios per dirigere l’attesissimo Deadpool 3 con Ryan Reynolds. Levy e Reynolds avevano già lavorato insieme per Free Guy – Eroe per gioco e The Adam Project. Nel film apparirà anche Hugh Jackman nei panni di Wolverine.
A differenza di quanto annunciato in precedenza, la sceneggiatura di Deadpool 3 porterà nuovamente la firma di Rhett Reese e Paul Wenick, che avevano già firmato i primi due capitoli usciti nel 2016 e nel 2018. Inizialmente, la sceneggiatura del terzo film era stata affidata a Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin (Bob’s Burgers).
Deadpool 3 sarà il primo film del franchise dedicato al Mercenario Chiacchierone ad essere distribuito dai Walt Disney Studios dopo l’acquisizione della ex 20 Century Fox (ora 20th Century Studios). Una data di uscita del film non è stata ancora annunciata.
Il primo Deadpool ha incassato 363.070.709 dollari in Nord America e 419.541.446 dollari nel resto del mondo, per un totale mondiale di 782.612.155 dollari. Negli Stati Uniti d’America ha stabilito un nuovo record, diventando il film vietato ai minori ad incassare di più ($132.4 milioni) nel weekend d’apertura, per un esordio totale di $264.7 milioni, dietro solo a Cinquanta Sfumature di Grigio per quanto riguarda i film rated R.
Deadpool 2 è uscito al cinema a maggio del 2018 ed è diventato il secondo film vietato ai minori con il maggior incasso nella storia del cinema (743,8 milioni di dollari in tutto il mondo), secondo soltanto al primo film Deadpool. Diretto da David Leitch, Deadpool 2 ha visto Ryan Reynolds riprendere il ruolo del Mercenario Chiacchierone al fianco di Zazie Beetz (Joker) nei panni di Domino e Josh Brolin (Avengers: Endgame) nei panni di Cable.