In una recente intervista con IndieWire, l’attore Hugh Jackman ha rivelato che gli era stato offerto il ruolo di James Bond prima che venisse affidato a Daniel Craig, spiegando anche perché all’epoca decise di rifiutarlo.
Nell’intervista, Jackman rivela che prima dell’uscita di Casino Royale del 2006, gli era stato chiesto di assumere i panni del nuovo James Bond. L’attore ha dichiarato che all’epoca considerò l’opportunità come una conseguenza del successo che aveva ottenuto grazie al ruolo di Wolverine nella saga di X-Men, spiegando che al tempo stesso è stato anche il motivo che lo ha spinto a declinare l’offerta.
“Ho pensarto: ‘Se interpreto James Bond e poi ancora Wolverine, non avrò tempo per fare nient’altro”, ha dichiarato Hugh Jackman. “Trovo decisamente più interessante interpretare persone che colorano fuori dai bordi”.
Jackman ha anche affermato di non voler essere considerato una star dell’action, poiché si tratta di un ruolo abbastanza “canonico” per la stragrande maggioranza degli attori di Hollywood. “Ci sono state tantissime variazioni di ragazzi eroici in situazioni difficili. Ho pensato: ‘No. Questo è un problema’” ha aggiunto Jackman.
Prossimamente vedremo Hugh Jackman nelle sale italiane con The Son, il nuovo dramma di Florian Zeller, regista di The Father. Di recente, invece, è stato annunciato che l’attore tornerà ufficialmente a vestire i panni di Wolverine in Deadpool 3 di Shawn Levy, al fianco di Ryan Reynolds.