Alcuni giorni fa abbiamo appreso ufficialmente che il tanto chiacchierato sequel di Hocus Pocus, la commedia fantastica diretta nel 1993 da Kenny Ortega (High School Musical, Michael Jackson’s This Is It), arriverà su Disney+, la piattaforma di streaming che debutterà in America nelle prossime settimane.
Adesso, una delle interpreti del film originale, ossia Sarah Jessica Parker, ha confermato via Instagram che lei, Bette Midler e Kathy Najimi hanno firmato per tornare nel nuovo film. La conferma da parte dell’attrice – “Abbiamo detto tutte sì! Ora aspettiamo.” – è arrivata in risposta alla domanda di un fan sotto il post che potete vedere di seguito:
Sarah Jessica Parker conferma il ritorno del cast originale per il sequel di Hocus Pocus
Jen D’Angelo, sceneggiatrice e co-produttrice della serie Workaholics, è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura del nuovo film. Al momento non sono stati rivelati dettagli sulla trama né sui nuovi personaggi della storia.
Hocus Pocus è diventato nel corso degli anni un piccolo cult. Nel 1693 a Salem, nel Massachusetts, le tre sorelle Sanderson (la potente Winifred, la buffa Mary e la bella Sarah), rapiscono la piccola Emily Binx e le succhiano la linfa vitale per ridiventare di nuovo giovani. Il fratello Thackery cerca di salvarla, ma una volta scoperto viene trasformato in un gatto nero; i genitori di Emily catturano le tre streghe e le impiccano.
Trecento anni dopo, nella notte di Halloween, il giovane Max, sua sorella Dani e la loro amica Allison si intrufolano nella casa delle tre streghe e, come aveva predetto Winifred, un vergine (Max) accende una candela dalla fiamma nera che riporta in vita le tre che cercano di catturare Dani, ma i tre con Binx (ancora vivo) prendono il libro di stregoneria di Winifred e scappano nel cimitero dove le streghe non possono mettere piede. Qui Binx racconta la sua storia, quando le tre streghe arrivano e fanno resuscitare Billy, lo zombie ex fidanzato di Winifred.