A maggio dello scorso anno era giunta la notizia che Henry Cavill sarebbe stato il protagonista di un reboot di Highlander targato Lionsgate. Tuttavia, da allora non ci sono più stati aggiornamenti in merito al progetto.
Ora, in una recente intervista con Collider, Chad Stahelski, regista della saga di John Wick che si occuperà di dirigere il reboot, ha aggiornato in merito al nuovo film, dichiarando che il team creativo sta ancora lavorando alla sceneggiatura, nonostante sia ormai quasi pronta.
“Stiamo apportando alcune modifiche allo script in questo momento. Sappiamo cosa vogliamo”, ha detto Stahelski. “È più importante di ogni altra cosa sapere cosa si vuole fare. È una cosa che fa parte dei creativi: sappiamo cosa stiamo cercando di fare! Si tratta solo di arrivare al punto in cui diremo: ‘Ok, va bene così. Andiamo!’. Ma siamo più vicini al traguardo di quanto non lo siamo mai stati, quindi va bene così”.
Parlando del casting di Henry Cavill, Chad Stahelski ha aggiunto: “Nella mia visione, ho sempre pensato ad Henry Cavill per il ruolo”, ha detto. “È sempre stato la mia prima scelta. Non si tratta solo del suo aspetto fisico. Penso che abbia una gamma di emozioni incredibile e penso che riuscirà a portare qualcosa di molto speciale. Inoltre, il suo entusiasmo in merito al progetto è stato sorprendente”.
Al momento i dettagli sulla trama del nuovo film non sono stati rivelati, quindi non sappiamo se l’attore britannico presterà il volto ad una nuova versione di Connor MacLeod oppure se vestirà i panni di un nuovo personaggio.