In una recente intervista con Entertainment Weekly, il regista Chad Stahelski, co-regista insieme a David Leitch dell’action thriller John Wick, ha parlato dell’annunciato reboot di Highlander, film del 1986 diretto da Russell Mulcahy e interpretato da Christopher Lambert e Sean Connery.
Il regista ha spiegato che nel nuovo film non ci sarà alcun background extraterrestre relativo ai personaggi appartenenti al gruppo degli Immortali. Inoltre, ha rivelato che attraverso il film il suo obiettivo principale sarà quello di esplorare l’attuale universo degli Immortali, a suo avviso non mostrato in maniera adeguata nelle precedenti iterazioni. Dalle sue dichiarazioni:
“Quando sono salito a bordo, c’era già una sceneggiatura da alcuni anni. Come spesso accade a Hollywood, dentro c’era un po’ di tutto: alieni, meteore, astronavi, mutazioni del DNA, terroristi. Credo volessero portare qualsiasi tipo di tematica all’interno del mondo degli Immortali. Per quanto mi riguarda, nel mio film non ci sarà nulla di tutto ciò. Ho già visto film del genere. Non ho mai visto il mondo degli Immortali. Quindi, voglio introdurre lo spettatore all’intero mondo degli Immortali. Immaginate i più grandi personaggi che possiate avere… è questo il piano: rimanere fedeli alla mitologia originale ed espandere l’universo, chiaramente divertirsi, senza mettere in mezzo viaggi interstellari!”
Highlander: il regista Chad Stahelski conferma una trilogia
A produrre il nuovo film saranno Neal H. Moritz e Peter Davis. Al momento non sappiamo quando il film arriverà nelle sale.