venerdì, Luglio 19, 2024
HomeNewsHighlander: ecco quando partiranno le riprese del reboot con Henry Cavill

Highlander: ecco quando partiranno le riprese del reboot con Henry Cavill

Chad Stahelski, regista di John Wick, ha annunciato finalmente la data di inizio della produzione di Highlander, l’annunciato remake del fantasy action del 1986 ad opera di Lionsgate.

Durante una recente intervista, infatti, Stahelski ha condiviso un importante aggiornamento riguardo allo stato del remake di Highlander che sarà interpretato da Henry Cavill: lo stuntman diventato regista ha confermato che allo stato attuale l’inizio della produzione del film è fissato per i primi mesi del prossimo anno in Scozia.

“Iniziamo le riprese a gennaio in Scozia, ecco perché partirò a breve”, ha detto Stahelski parlando con Collider. “Lunedì vado in Scozia per fare l’ultimo sopralluogo delle location”.

Stahelski, che sta sviluppando il film dal lontano 2016, ha poi anticipato cosa dovranno aspettarsi dalle scene d’azione, poiché intende introdurre un nuovo stile di combattimento con la spada.

“La maggior parte delle nostre preoccupazioni ora non riguardano tanto l’allenamento del cast. Abbiamo messo in moto quella macchina ormai e penso che abbiamo trovato quello giusto. Abbiamo le persone giuste. Abbiamo gli allenatori giusti. Negli ultimi sei mesi abbiamo trovato alcuni dei migliori esperti di spada che abbia mai incontrato in vita mia, che ci stanno aiutando”, ha spiegato Stahelski.

“Si tratta più di come mettere tutto insieme e farne qualcosa. Non è La storia fantastica, non è La tigre e il dragone, non è Master & Commander, non è Zorro. Qual è quel nuovo stile di azione o combattimento con la spada che potrebbe entusiasmare le persone? È questo pensiero che mi tiene sveglio la notte”.

Tutto quello che c’è sa sapere sul reboot di Highlander

Il reboot di Highlander sarà diretto da Chad Stahelski, regista della saga di John WickNeal H. Moritz, Josh Davis David Leitch figureranno come produttori. Il reboot è in cantiere ormai da diverso tempo: in origine, la parte del protagonista era stata offerta sia a Tom Cruise che a Ryan Reynolds, mentre all’epoca alla regia era associato Justin Lin (Star Trek: Beyond). 

Il primo adattamento di Highlander è uscito nelle sale nel 1986, con Christopher Lambert nei panni di Russel Nash/Connor MacLeod e Sean Connery in quelli di Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez. Quel film ha generato ben quattro sequel, una serie tv, una serie animata e persino due videogiochi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -