Risale allo scorso novembre la notizia che Chad Stahelski, co-regista insieme a David Leitch dell’action thriller John Wick, è stato ingaggiato dalla Lionsgate e della Summit Entertainment per occuparsi della regia dell’annunciato reboot di Highlander, film del 1986 diretto da Russell Mulcahy e interpretato da Christopher Lambert e Sean Connery.
Adesso, in una recente intervista con Collider, lo stesso Stahelski ha parlato dell’approccio nei confronti del progetto e confermato i piani per una trilogia. Queste le sue parole:
“La visione che stiamo cercando di sviluppare direi che è simile a Star Wars. Il primo ha un finale molto soddisfacente, ma lascia la porta aperta. Mi piacerebbe davvero espanderlo in tre film. È complicato, non fraintendetemi, è questo il motivo per cui siamo ancora in fase di sviluppo. Vogliamo essere in grado di raccontare tre storie complete. Credo che la trilogia di Star Wars, almeno fino a L’Impero Colpisce Ancora, sia un buon esempio di come vogliamo procedere.”
A produrre il nuovo film saranno Neal H. Moritz e Peter Davis. Al momento non sappiamo quando il film arriverà nelle sale.