In una recente intervista con Variety, Joe Russo ha aggiornato in merito all’annunciato live-action del classico d’animazione Disney del 1997 Hercules, che lo studio ha affidato a Guy Ritchie, già regista del live action di Aladdin.
Joe, che del film sarà produttore insieme al fratello Anthony Russo, ha parlato di un live action profondamente “sperimentale” che sarà influenzato da TikTok, il popolare social network lanciato nel 2016 ma esploso davvero soltanto negli ultimi anni.
“Ci siamo chiesti come rendere al meglio la componente musical”, ha spiegato Joe Russo. “Il pubblico di oggi è ormai abituato a TikTok. Quindi ci siamo chiesti che tipo di aspettative avessero su come potrebbe essere un musical. Abbiamo quindi deciso di spingerci un po’ oltre i limiti rispetto a ciò che potrebbe essere considerato oggi un musical moderno”.
Tutto quello che c’è da sapere su Hercules
Il live action di Hercules sarà diretto da Guy Ritchie, già regista del live action di Aladdin. Dave Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura. I registi di Avengers: Infinity War e Endgame, Joe e Anthony Russo, saranno coinvolti in qualità di produttori attraverso la AGBO.
Hercules è stato il primo film di animazione Disney basato sulla mitologia greca. Il film racconta le avventure di Eracle, che viene però chiamato con il suo nome latino Hercules, concentrandosi principalmente non tanto sulle famose dodici fatiche quanto sulla meno nota Gigantomachia.