Danny DeVito vuole assolutamente prendere parte alla versione live-action del classico d’animazione Disney del 1997 Hercules, che lo studio ha affidato a Guy Ritchie, già regista del live action di Aladdin.
Ricordiamo che nel classico originale, DeVito aveva prestato la sua voce a Filottete, il satiro che addestra gli eroi della mitologia greca. Tuttavia, il cast del live action non è stato ancora annunciato, quindi non sappiamo se la Disney ha effettivamente preso in considerazion o meno l’idea di coinvolgenere nuovamente DeVito.
L’attore ha espresso il suo desiderio di tornare per il live action durante una recente intervista con Wired, in cui ha risposto alla domande più cercate dal popolo del web sul suo conto:
1Tutto quello che c’è da sapere su Hercules
Oltre a Ritchie, la Disney ha ingaggiato anche Dave Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) per scrivere una prima bozza della sceneggiatura. I registi di Avengers: Infinity War e Endgame, Joe e Anthony Russo, saranno coinvolti in qualità di produttori attraverso la AGBO.
Hercules è stato il primo film di animazione Disney basato sulla mitologia greca. Il film racconta le avventure di Eracle, che viene però chiamato con il suo nome latino Hercules, concentrandosi principalmente non tanto sulle famose dodici fatiche quanto sulla meno nota Gigantomachia.
L’ultimo live action distribuito da Disney è stato Crudelia di Graig Gillespie. Tra i prossimi adattamenti in cantiere figurano Pinocchio di Robert Zemeckis, e ancora Peter Pan & Wendy di David Lowery, La sirenetta di Rob Marshall e Biancaneve e i sette nani di Marc Webb.