Henry Cavill annuncia il “Warhammer Cinematic Universe”: in arrivo film e serie?

Attraverso un post condiviso su Instagram, Henry Cavill ha annunciato l'arrivo del "Warhammer Cinematic Universe" in collaborazione con Amazon Studios.

In seguito alla notizia che Henry Cavill sarebbe apparso in un imminente adattamento di Warhammer 40.000 per conto di Amazon Studios, lo stesso Cavill ha usato i social media per confermare la notizia e fornire qualche dettaglio in più sul progetto.

In un post su Instagram condiviso lo scorso fine settimana, l’attore britannico ha affermato di aver sognato di realizzare un adattamento di Warhammer 40.000 da circa 30 anni. Dopo 22 anni trascorsi nell’industria cinematografica, Cavill ha detto che ora sente di avere “le capacità e l’esperienza per guidare un universo cinematografico di Warhammer e dargli vita sullo schermo”.

Henry Cavill ha poi elogiato Natalie Viscuso di Vertigo, con la quale ha collaborato, per aver contribuito a far sì che il progetto venisse approvato da Amazon. Infine, l’attore si è rivolto direttamente ai fan dell’universo di Warhammer, dicendo che promette di rispettare l’IP e di regalare a tutti qualcosa di estremamente familiare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill)

È importante soffermarsi sul riferimento di Cavill, nel post, ad un “Warhammer Cinematic Universe“: secondo The Hollywood Reporter, infatti, l’adattamento sarà una serie tv, ma è assai probabile che alla fine Amazon decida di espandere l’universo del wargame anche al cinema, realizzando oltre alla serie anche un film.

Tutto quello che c’è da sapere su Warhammer 40.000

Warhammer 40.000 (conosciuto anche come Warhammer 40K o abbreviato WH40K) è un wargame tridimensionale futuristico, prodotto dalla Games Workshop nel 1987. È incentrato su un’ambientazione che prende ispirazione da numerosi stereotipi della narrativa fantascientifica e avventurosa.

Il gioco ruota intorno a miniature in scala 1:65 cioè alte 28–32 mm (originariamente erano in 25 mm) prodotte dalla Citadel Miniatures, che rappresentano soldati, creature e macchine da guerra. Il gioco richiede una basilare comprensione della tattica delle squadre militari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui