Henry Cavill sarà ancora Superman in un nuovo film del DCEU

scritto da: Stefano Terracina

A lungo si è discusso della possibilità o meno che Henry Cavill tornasse a vestire i panni di Superman nel DCEU. Dopo mesi di rumor e voci di corridoio, arriva finalmente da The Wrap la conferma che la star di The Witcher è in trattative con la Warner Bros. e la DC Films per tornare a vestire i panni dell’eroe kryptoniano in un nuovo film.

Il “nuovo film in questione” non sarà il sequel de L’Uomo d’Acciaio del 2013: la Warner, infatti, non è al lavoro sul film. A ciò si aggiunge che Cavill non riprenderà l’iconico ruolo di Superman né in Wonder Woman 1984, né in The Suicide Squad e né in The Batman. A questo punto, le ipotesi più accreditate sono che l’attore torni ad interpretare il supereroe o in Shazam! 2 con Zachary Levi, o in Black Adam con Dwayne Johnson o in Aquaman 2 con Jason Momoa.

Henry Cavill è apparso per la prima volta nel DCEU nei panni di Superman ne L’Uomo d’Acciaio di Zack Snyder del 2013. È poi tornato a vestire i panni del personaggio in Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016 e in Justice League del 2017, entrambi diretti sempre da Snyder. Inizialmente avrebbe dovuto interpretare Superman in un cameo in Shazam! di David F. Sandberg: alla fine, l’attore e la Warner non sono riusciti a trovare un accorto e uno stunt è apparso nei panni del personaggio alla fine del film, senza che ne venisse inquadrato il volto.

Henry Cavill tornerà a vestire i panni di Superman in un nuovo film del DCEU

Al di là del DCEU, Henry Cavill ha recitato al fianco di Tom Cruise in Mission Impossible: Fallout di Christopher McQuarrie e, nel frattempo, è diventato il protagonista di The Witcher, la serie Netflix basata sull’omonima saga fantasy bestseller, in cui interpreta Geralt di Rivia. La serie è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma