Henry Cavill è ufficialmente tornato nei panni di Superman e ora la star de L’uomo d’acciaio ha ammesso di essere entusiasta di interpretare una versione “estremamente gioiosa” del figlio di Krypton.
Dopo una lunga assenza dal ruolo, Cavill è finalmente tornato ad interpretare il Superman dell’Universo DC nella scena post-credit di Black Adam, in cui abbiamo visto Dwayne Johnson nei panni dell’omonimo antieroe. Secondo The Hollywood Reporter, Cavill ha discusso a lungo del suo ritorno durante la registrazione di una nuova puntata del podcast “Happy Sad Confused” condotto dal giornalista Josh Horowitz di MTV (via CBR).
Henry Cavill ha spiegato che doveva ottenere il permesso dalla troupe di The Witcher e da Netflix per girare il cameo per Black Adam, ma che il suo coinvolgimento nel film DC era “talmente segreto” che non ha potuto spiegare a nessuno perché doveva assentarsi e che cosa dovesse realmente andare a fare. Quando è poi arrivato il momento di scegliere il costume del personaggio, Cavill ha deciso di optare per la versione che abbiamo visto ne L’uomo d’acciaio del 2013, diretto da Zack Snyder.
“Ho scelto quello in particolare sull’onda della nostalgia”, ha detto Cavill. “Era davvero importante per me essere di nuovo lì a godermi quel momento. Credo che sia stato uno dei momenti migliori della mia carriera. È stato fantastico avere l’opportunità di indossare di nuovo quel costume”.
Nonostante all’inizio non fosse molto chiaro come sarebbe stato effettivamente trattato il ritorno di Cavill nell’Universo DC (alcuni parlavano di un ritorno di Superman, una tantum, in svariati progetti), ora sappiamo, grazie alle parole dell’attore, che non sarà così: “Quello che avete visto in Black Adam è soltanto un piccolissimo assaggio di ciò che accadrà in futuro, amici miei. L’alba della speranza si è rinnovata. Grazie per la vostra pazienza. Vi prometto che sarà ricompensata”.
- LEGGI ANCHE: L’Uomo d’Acciaio: il sequel torna a essere una priorità per la Warner Bros., si cercano gli sceneggiatori
Tutto quello che c’è da sapere su Black Adam
Black Adam (qui la recensione) è il primo lungometraggio in assoluto ad esplorare la storia del supereroe DC, interpretato da Dwayne Johnson. Quasi 5.000 anni dopo che gli sono stati conferiti i poteri onnipotenti delle antiche divinità, e imprigionato altrettanto rapidamente, Black Adam viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.
Johnson recita al fianco di Aldis Hodge (“City on a Hill”, “Quella notte a Miami”) nei panni di Hawkman; Noah Centineo (“Tutte le volte che ho scritto ti amo”) nei panni di Atom Smasher; Sarah Shahi (“Sex/Life”, “Rush Hour – Missione Parigi”) in quelli di Adrianna; Marwan Kenzari (“Assassinio sull’Orient Express”, “La Mummia”) è Ishmael; Quintessa Swindell (“Voyagers”, “Trinkets”) è Cyclone; Bodhi Sabongui (“A Million Little Things”) è Amon, mentre Pierce Brosnan (i franchise di “Mamma Mia!” e James Bond) interpreta il Dr. Fate.
Collet-Serra ha diretto il film da una sceneggiatura di Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani, su una screen story degli stessi Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani, basata sui personaggi DC. Black Adam è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck. I produttori del film sono Beau Flynn, Dwayne Johnson, Hiram Garcia e Dany Garcia, con Richard Brener, Walter Hamada, Dave Neustadter, Chris Pan, Eric McLeod, Geoff Johns e Scott Sheldon.
“Black Adam” è uscito nei cinema italiani il 20 ottobre 2022, distribuito dalla Warner Bros. Pictures.