Brutte notizie per i fan di Hellboy! Come riportato da THR, infatti, la Summit Entertainment ha deciso di posticipare di ben quattro mesi l’uscita del reboot con David Harbour nelle sale cinematografiche americane: inizialmente previsto per l’11 gennaio 2019, il film arriverà adesso al cinema il 12 aprile dello stesso anno.
Non sono stati resi noti i motivi del rinvio: è probabile che si avranno maggiori dettagli in merito durante il Comic-Con di New York del prossimo 6 ottobre, evento durante il quale ci sarà un panel dedicato proprio alla pellicola.
Vi terremo aggiornati!
Slitta di ben 4 mesi l’uscita nelle sale americane del reboot di Hellboy
Hellboy sarà diretto da Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones), con David Harbour di Stranger Things nei panni dell’iconico eroe. Nel cast figurano anche Sophie Okonedo, Brian Gleeson, Alistair Petrie, Ian McShane (American Gods) e Milla Jovovich (la saga di Resident Evil): quest’ultima interpreterà il villain principale, ossia la Regina di Sangue, anche nota come Nimue; Sasha Lane (American Honey), invece, è stata invece scelta per interpretare il ruolo di Alice Monaghan, l’interesse amoroso di Red.
Le riprese del film si sono svolte in Bulgaria e nel Regno Unito. Il titolo di lavorazione della pellicola è Hellboy: Rise of the Blood Queen e si baserà su uno script di Andrew Cosby, Christopher Golden e dello stesso Mike Mignola.
A proposito del nuovo film, proprio Golden aveva dichiarato tempo fa: “In merito alla storia del film non possiamo ancora svelare nulla. Manteniamo il più stretto riserbo. L’unica cosa che posso dire è che il reboot avrà un taglio decisamente più dark, macabro. Neil mi ha detto fin da subito che voleva andarci con i piedi di piombo e fare qualcosa che potesse collocarsi a metà strada fra il cinecomic e il genere horror. È stata musica per le mie orecchie, dal momento che era quello che voleva fare anche io con la sceneggiatura, e quello che Mignora fa con i suoi fumetti.”
Hellboy (soprannominato Red) è un personaggio dei fumetti creato da Mike Mignola nel 1993, per l’etichetta Legend della editrice Dark Horse. L’eroe possiede una forza sovrumana, in grado di sollevare alberi crollati e gigantesche statue senza sforzo; inoltre il suo braccio destro, di origine sconosciuta, è ipertrofico e indistruttibile, ed è in grado di frantumare qualsiasi cosa e non ha mai manifestato un limite di resistenza. Il personaggio è stato già portato sul grande schermo da Guillermo del Toro con i film Hellboy del 2004 e Hellboy: The Golden Army del 2008.