Come sappiamo ormai da diverso tempo, sarà David Harbour a raccogliere l’eredità di Ron Perlman e ad interpretare Hellboy nell’annunciato reboot cinematografico basato sul personaggio crato da Mike Mignola.
Adesso, stando a quanto riportato da Dread Central, lo stesso Perlamn ha augurato buona fortuna all’attore visto di recente nella serie tv Stranger Things durante il Motor City Comic Con di Detroit lo scorso weekend. Ecco cosa ha dichiarato Perlman:
“David Harbour è un tipo apposto. Gli auguro soltanto il meglio per questo reboot. Penso che noi avremmo potuto fare un grande terzo film. Era stato pensato per essere davvero epico. Doveva essere il capitolo finale e doveva fornire delle risposte a tutte quelle domande rimaste ancora insolute sul destino di Hellboy.”
Cosa ne pensate?
Il reboot sarà diretto da Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones), con David Harbour di Stranger Things nei panni dell’iconico eroe. Le riprese del film potrebbero partire già quest’anno, precisamente il prossimo settembre. Il titolo di lavorazione del film è Hellboy Rise of the Blood Queen e si baserà su uno script di Andrew Cosby, Christopher Golden e dello stesso Mignola.
Lo sceneggiatore Christopher Golden sul reboot
A proposito del film, lo sceneggiatore Christopher Golden ha dichiarato: “In merito alla storia del film non possiamo ancora svelare nulla. Manteniamo il più stretto riserbo. L’unica cosa che posso dire è che il reboot avrà un taglio decisamente più dark, macabro. Neil mi ha detto fin da subito che voleva andarci con i piedi di piombo e fare qualcosa che potesse collocarsi a metà strada fra il cinecomic e il genere horror. È stata musica per le mie orecchie, dal momento che era quello che voleva fare anche io con la sceneggiatura, e quello che Mignora fa con i suoi fumetti.”