Giusto qualche settimana fa è arrivata la notizia che di un nuovo adattamento di Hellboy in lavorazione presso Millennium Media. Ora, pare che il progetto abbia già trovato il suo attore protagonista.
Come apprendiamo grazie a ComingSoon.net, sarà Jack Kesy, noto per la serie The Strain e apparso in film come 12 Soldiers, Deadpool 2 e Senza rimorso, ad interpretare l’iconico personaggio dei fumetti nato dalla mente creativa di Mike Mignola.
“Jack Kesy è un attore dinamico che ha la capacità di trasformarsi nei suoi ruoli. Il suo talento e la sua statura sono perfetti per questo giovane Hellboy. Sono rimasto molto colpito da lui mentre lavoravamo insieme al film The Outpost”, ha dichiarato Jonathan Yunger, co-presidente di Millennium Media.”
Brian Taylor, co-regista di Ghost Rider – Spirito di vendetta e regista di Mom and Dad, si occuperà della regia. Le riprese inizieranno in Bulgaria il prossimo aprile.
Mike Mignola, creatore di Hellboy, e l’autore di romanzi horror Christopher Golden si occuperanno della sceneggiatura, che sarà basata sulla serie a fumetti del 2008 “Hellboy: The Crooked Man”.
Nella sinossi ufficiale del film si legge: “Incagliato nell’Appalachia rurale degli anni ’50, Hellboy e un agente del B.P.R.D. alle prime armi scoprono una piccola comunità infestata da streghe, guidata da un diavolo locale con un inquietante legame con il passato di Hellboy: l’Uomo Storto”.
L’adattamento più recente di Hellboy è uscito nel 2019 ed è stato interpretato da David Harbour. Il film (qui la recensione) è stato accolto negativamente sia dalla critica che dal pubblico.