Come riportato da Discussing Film, un nuovo adattamento di Hellboy è in lavorazione presso Millennium Media, con un regista già assegnato e una sceneggiatura già scritta.
Brian Taylor, co-regista di Ghost Rider – Spirito di vendetta e regista di Mom and Dad, si occuperà della regia. Nessun attore è stato ancora scelto per il ruolo del personaggio titolare e il film non ha ancora un distributore. Secondo la fonte, le riprese inizieranno in Bulgaria il prossimo aprile.
Mike Mignola, creatore di Hellboy, e l’autore di romanzi horror Christopher Golden riceveranno un credito per la storia del film, ma al momento non è chiaro se abbiano contribuito alla sceneggiatura o meno. Sempre secondo la fonte, il titolo provvisorio del reboot sarebbe Hellboy: The Crooked Man, anche se non è stato confermato se sarà effettivamente basato sull’omonima storia dei fumetti.
“Nel 1956, da qualche parte tra le montagne del West Virginia, Hellboy incontra Tom, un uomo che in gioventù ha venduto la sua anima a un demone dei boschi conosciuto come l’Uomo Storto”, si legge nella sinossi della miniserie originale. “Insieme tornano nel cuore oscuro dei monti Appalachi per affrontare quel demone e vedere davvero se l’anima di Tom non può essere salvata.”
L’adattamento più recente di Hellboy è uscito nel 2019 ed è stato interpretato da David Harbour. Il film (qui la recensione) è stato accolto negativamente sia dalla critica che dal pubblico.