Verso la fine di gennaio vi abbiamo parlato del sondaggio aperto su Twitter da Guillermo del Toro: il regista aveva chiesto l’opinione dei fan in merito allo sviluppo di Hellboy 3; se fossero stati raggiunti 100.000 voti a favore della realizzazione del film, il regista avrebbe organizzato un incontro con Mike Mignola, il creatore del fumetto, e Ron Perlman, il protagonista del franchise. Il traguardo venne raggiunto in meno di 24 ore, e il regista dichiarò che avrebbe mantenuto la promessa, incontrandosi con Mignola e Perlman per discuterne.
Oggi, sempre via Twitter, il regista ha fatto sapere che – sfortunatamente – il progetto è definitivamente morto e che Hellboy 3 non vedrà mai la luce. Sul suo profilo Del Toro ha scritto: “Ho parlato con tutte le persone coinvolte. Purtroppo devo annunciarvi che sequel non si farà, al 100%. Questo è l’ultima volta che parlerò della cosa. Il capitolo è chiuso.”
Hellboy 3 Sorry to report: Spoke w all parties. Must report that 100% the sequel will not happen. And that is to be the final thing about it
— Guillermo del Toro (@RealGDT) 21 febbraio 2017
Di seguito, invece, l’ironica reazione di Ron Perlman in seguito alle parole di Del Toro:
Superhero seeks employment. Likes, pizza, cats, and the Marx bros. https://t.co/TnWaFlE3tx
— Ron Perlman (@perlmutations) 21 febbraio 2017
Cosa ne pensate?