martedì, Aprile 16, 2024
HomeNewsHeath Ledger voleva interpretare ancora il Joker dopo Il Cavaliere Oscuro

Heath Ledger voleva interpretare ancora il Joker dopo Il Cavaliere Oscuro

In un’intervista rilasciata lo scorso anno (ma emersa soltanto adesso) in occasione della promozione del documentario I Am Heath Ledger, la sorella dell’attore scomparso prematuramente nel lontano 2008 ha rivelato che Heath avrebbe ancora voluto intepretare il Joker dopo l’esperienza ne Il Cavaliere Oscuro, che gli valse l’Oscar postumo come miglior attore non protagonista. Queste le parole di Kate Ledger:

“Ci ho parlato la notte prima che morisse. Abbiamo riso e scherzato. Era così orgoglioso di quello che aveva fatto in Batman. E so che aveva dei piani per un altro film. Aveva amato lavorare con Christopher Nolan, Christian Bale e Gary Oldman. Ha passato uno dei momenti migliori della sua vita su quel set… quando è arrivato da noi per Natale non vedeva l’ora di parlarcene, di farci sentire la risata che aveva utilizzato e la voce. È stato un momento bellissimo.”

Heath Ledger voleva interpretare ancora il Joker dopo Il Cavaliere Oscuro

Il Cavaliere Oscuro è un film del 2008 diretto da Christopher Nolan e basato su Batman, personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger. La pellicola è il seguito di Batman Begins (2005), anch’esso diretto da Nolan, ed è stata preceduta dal film direct-to-video Batman: Il Cavaliere di Gotham, raccolta di cortometraggi animati realizzati in stile anime, che coprono l’arco temporale tra i due lavori cinematografici.

In questo film Bruce Wayne, ovvero Batman (Christian Bale), affiancato dal procuratore distrettuale Harvey Dent (Aaron Eckhart) e dal commissario Jim Gordon (Gary Oldman), si trova ad affrontare un folle criminale che si fa chiamare Joker (Heath Ledger). Nel cast figurano anche Maggie Gyllenhaal, Michael Caine e Morgan Freeman.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -