Come riportato da Variety, Harvey Weinstein si è consegnato alla polizia di New York. L’ex produttore cinematografico statunitense è stato ufficialmente arrestato con l’accusa di stupro, abusi sessuali e molestie.
Come si evince dal video che trovate di seguito, poche ore fa Weinstein ha lasciato una stazione di polizia in manette. Nelle prossime ore comparirà in un tribunale di Manhattan. Stando alla fonte, l’ex produttore della Miramax, poi a capo della Weinstein Company, sarà costretto a pagare una cauzione di due milioni di dollari, consegnare il proprio passaporto e portare un dispositivo in grado di monitorare ogni suo spostamento.
Harvey Weinstein è stato arrestato poche ore fa a New York
L’arresto di poche ore fa si riferisce alle accuse dell’ex attrice Lucia Evans e di un’altra vittima non identificata. Negli ultimi mesi il produttore è stato accusato da oltre ottanta donne, incluse le attrici Ashley Judd, Rose McGowan, Mira Sorvino, Asia Argento e Gwyneth Paltrow (qui maggiori dettagli). In seguito alle accuse, Weinstein è stato licenziato dalla sua stessa compagnia e allontanato da organizzazioni come la Producers Guild e l’Academy.