martedì, Dicembre 5, 2023
HomeNewsHarry Potter: J.K. Rowling si scusa per la morte di Severus Piton

Harry Potter: J.K. Rowling si scusa per la morte di Severus Piton

Il 2 maggio di ogni anno, i fan della saga di Harry Potter commemorano l’anniversario della Battaglia di Howarts, l’epico scontro finale tra il Bene e il Male che si concluse con la sconfitta definitiva di Voldemort.

Così come tutti i potterhead del mondo, anche l’autrice dei romanzi J.K. Rowling si scusa ogni anno con i suoi appassionati lettori per aver ucciso uno dei protagonisti della storia. Quest’anno, a nove anni dalla Battaglia, la celebre scrittrice si è finalmente scusata con i suoi “seguaci” per aver ucciso Severus Piton (interpretato nella saga cinematografica dal compinato Alan Rickman).

Negli scorsi anni la Rowling si era già scusata per le morti di Colin Canon, Fred Weasley, Remus Lupin e di tantissimi altri personaggi che avevano perso la vita durante la guerra contro l’Oscuro Signore.

Di seguito il tweet di scuse condiviso dall’autrice:

Severus Piton (Severus Snape) è un personaggio della serie di Harry Potter, scritta e ideata dalla scrittrice britannica J. K. Rowling. È presente in tutta la saga letteraria dove è il professore di Pozioni (nei primi cinque libri) e di Difesa contro le Arti Oscure (solo nel sesto libro) nella prestigiosa scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, dove studia il protagonista Harry Potter.

Nei primi romanzi è etichettato come uno dei maggiori antagonisti del protagonista Harry Potter; successivamente, nell’ultimo romanzo della saga, verranno riportati alla luce alcuni segreti di Piton che ne ribalteranno completamente il ruolo stesso. In un’intervista, Rowling ha definito il personaggio un vero e proprio “antieroe”.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -