Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, pare che il coinvolgimento di Harrison Ford nel Marvel Cinematic Universe sia apparentemente confermato.
All’inizio del mese, il celebre giornalista Jeff Sneider aveva riportato su Twitter che i Marvel Studios avevano considerato la star dei franchise di Star Wars e Indiana Jones come nuovo interprete del generale Ross a seguito della morte di William Hurt, ma che la Lucasfilm si era opposta a questa decisione perché temeva che il coinvolgimento dell’attore nel MCU avrebbe distolto l’attenzione del pubblico e dei fan dall’uscita dell’attesissimo Indiana Jones 5, prevista per il prossimo anno.
Ora, invece, come riportato da SlashFilm (e in seguito anche da ComingSoon.net), pare che alla fine Harrison Ford sia davvero stato ingaggiato come nuovo volto del generale Ross, e che farà il suo debutto ufficiale nei panni del personaggio in Thunderbolts, il film che chiuderà ufficialmente la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.
Tuttavia, i Marvel Studios non hanno ancora confermato la notizia, quindi non ci resta che attendere un’eventuale conferma o smentita ufficiale.
Tutto quello che c’è da sapere su Thunderbolts
In occasione del D23 Expo 2022, i Marvel Studios hanno annunciato il cast ufficiale di Thunderbolts, che sarà composto da Julia Louise-Dreyfus (Contessa Valentina Allegra de Fontaine), David Harbour (Guardiano Rosso), Hannah Jon-Kamen (Ghost), Wyatt Russell (US Agent), Olga Kerleynko (Taskmaster), Florence Pugh (Yelena Belova/Vedona Nera) e Sebastian Stan (Il Soldato d’Inverno).
Thunderbolts è il film interamente dedicato al gruppo di supereroi dei fumetti, composto soprattutto da ex supercriminali, creato da Peter David (testi) e Mike Deodato Jr. (disegni). Il film arriverà nelle sale il 26 luglio 2024 e chiuderà ufficialmente la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.
Sarà diretto da Jake Schreier, regista di Robot & Frank e Città di carta, e sceneggiato da Eric Pearson, già sceneggiatore di Black Widow. Il film arriverà nelle sale il 26 luglio 2024 e chiuderà ufficialmente la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.