La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha spiegato perché Harrison Ford non verrà mai sostituito nei panni di Indiana Jones.
In un’intervista con Vanity Fair in cui ha parlato principalmente del futuro della saga Star Wars per quanto riguarda il grande schermo, la Kennedy ha espresso una sorta di rammarico per aver portato al cinema una versione più giovane dell’iconico Han Solo, interpretata da Alden Ehrenreich, per il film del 2018 Solo: A Star Wars Story.
“Ci sono dei momenti lungo il cammino in cui impari delle cose. Quello è stato sicuramente uno di quei momenti. Alcune persone hanno parlato di come Solo avrebbe forse dovuto essere una serie televisiva. Ma forse non avrebbe funzionato neanche come serie, mancando Harrison Ford”, ha detto Kennedy.
La presidente ha poi spiegato che tale logica verrà di certo applicata al franchise di Indiana Jones. “Forse avrei dovuto riconoscerlo prima. Non avremmo mai fatto Indiana Jones senza Harrison Ford. Avendo appena finito il quinto film, posso dirtelo: non c’è stato un giorno in cui non fossi sul set e in cui non ho pensato: ‘Sì, questo è davvero Indiana Jones.'”
Cosa sappiamo su Indiana Jones 5