Ke Huy Quan è stato nuovamente catapultato sotto i riflettori di Hollywood grazie al suo ruolo nell’acclamato Everything Everywhere All at Once: ad oggi, infatti, l’attore statunitense ha già conquistato numerosi riconoscimenti importanti, e sono in molti a scommettere che sarà lui a portarsi a casa quest’anno l’Oscar come miglior attore non protagonista.
Ke Huy Quan è diventato famoso negli anni ’80, da bambino, quando ha interpretato il ruolo di Short Round in Indiana Jones e il tempio maledetto di Steven Spielberg e quello di Data ne I Goonies di Richard Donner. Nonostante l’enorme successo di entrambe le pellicole, però, negli anni a venire Quan non è mai riuscito a costruirsi una vera e propria carriera: nel 2002 ha smesso di recitare, per poi tornare davanti la macchina da presa – dopo diciannove anni di assenza – proprio nel film di Daniel Kwan e Daniel Scheinert con protagonista Michelle Yeoh.
Ora, in una recente intervista con Variety, è stato proprio Harrison Ford – trentotto anni dopo l’uscita del secondo capitolo della saga di Indiana Jones – ad elogiare la performance di Ke Huy Quan in Everything Everywhere All at Once: “Ho avuto l’opportunità di vedere il film”, ha spiegato Ford. “È davvero fantastico. Sono davvero felice di vederlo di nuovo al cinema… e sono molto orgoglioso dell’attore che è diventato. Sono molto felice per lui. È sempre stato un ragazzo pieno di entusiasmo”.
- LEGGI ANCHE: Everything Everywhere All at Once: Ke Huy Quan a Roma per presentare il film definitivo sul Multiverso
Harrison Ford e Ke Huy Quan hanno avuto modo di ritrovarsi sullo stesso palco in occasione del D23 Expo di quest’anno: a proposito di quella reunion, Ford ha spiegato che è stato fantastico rivedere Quan dopo tutti quegli anni, sottolineando poi che un’eventuale sua candidatura agli Oscar per il film dei Daniels sarebbe più che meritata.
All’epoca dell’incontro, Ke Huy Quan aveva condiviso le seguenti foto su Instagram:
Visualizza questo post su Instagram