Harrison Ford si è congratulato pubblicamente con Ke Huy Quan, suo ex co-protagonista nel franchise di Indiana Jones, per la recente nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista per Everything Everywhere All at Once.
Parlando con Entertainment Tonight, Ford ha dichiarato: “Sono veramente felice per lui. È davvero un bravo ragazzo. E poi è un attore meraviglioso. Lo era da ragazzino e lo è ancora oggi. Sono contento. Sono veramente felice per lui”.
- LEGGI ANCHE: Everything Everywhere All at Once: Ke Huy Quan a Roma per presentare il film definitivo sul Multiverso
Ke Huy Quan è diventato famoso negli anni ’80, da bambino, quando ha interpretato il ruolo di Short Round in Indiana Jones e il tempio maledetto di Steven Spielberg e quello di Data ne I Goonies di Richard Donner.
Nonostante l’enorme successo di entrambe le pellicole, però, negli anni a venire Quan non è mai riuscito a costruirsi una vera e propria carriera: nel 2002 ha smesso di recitare, per poi tornare davanti la macchina da presa – dopo diciannove anni di assenza – proprio nel film di Daniel Kwan e Daniel Scheinert con protagonista Michelle Yeoh, che ha ottenuto ben 11 nomination agli Oscar 2023.
Harrison Ford e Ke Huy Quan hanno avuto modo di ritrovarsi sullo stesso palco in occasione del D23 Expo di quest’anno: a proposito di quella reunion, Ford ha spiegato che è stato fantastico rivedere Quan dopo tutti quegli anni, sottolineando poi che un’eventuale sua candidatura agli Oscar per il film dei Daniels sarebbe stat più che meritata.