Stando a quanto riportato da El Blog de Cine Espanol (via Star Wars Net), le riprese dell’attesissimo secondo spin-off della saga di Star Wars dedicato a Han Solo si svolgeranno in Spagna, nell’arcipelago delle Canarie: precisamente, la fonte riporta che l’isola che ospiterà la produzione del film sarà quella di Fuerteventura. Inoltre, sempre secondo il report, la produzione del film dovrebbe arrivare anche in Italia (su questa seconda location però non ci sono ulteriori informazioni).
Nonostante la notizia non sia stata ancora confermata ufficialmente, girare alle Canarie porterebbe avanti la tradizione della saga in merito alla scelta delle location: George Lucas volle infatti girare Una Nuova Speranza nel deserto della Tunisia, mentre J.J. Abrams aveva scelto Skellig MIchael come rifugio di Luke Skywalker ne Il Risveglio della Forza (location che rivedremo anche in Episodio VIII). Ancora, la scena finale di Rogue One è stata girata alle Maldive.
Cosa ne pensate?
Han Solo Spin-Off, Donald Glover: “Lando Calrissian è un’icona”
Lo spin-off su Han-Solo, in uscita il 25 maggio 2018, sarà diretto da Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie) e sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence e Jon Kasdan. Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo, mentre Donald Glover vestirà i panni di Lando Calrissian. Del cast faranno parte anche Emilia Clarke e Woody Harrelson. Nel film ci sarà anche Chewbacca. Le riprese dovrebbero partire il prossimo febbraio.