In un’intervista rilasciata in occasione degli Empire Film Awards, Gareth Edwards, regista di Rogue One, ha parlato del nuovo spin-off della saga di Star Wars dedicato a Han Solo, elogiando il lavoro dei registi Phil Lord e Chris Miller, e rivelando che il loro film sarà completamente diverso dal precedessore da lui realizzato. Queste le sue parole:
“Phil e Chris sono dei registi fantastici. Sono davvero eccitato all’idea di ciò che stanno facendo. Sarà un film completamente diverso rispetto a quello che abbiamo fatto noi. Credo che si siano assunti una grandissima responsabilità e accettato una delle sfide più grandi che si potessero accettare. Non credo che io avrei avuto il coraggio di farlo. Hanno davvero un gusto pazzesco. Posso affermare tranquillamente di essere piuttosto geloso del loro lavoro.”
Han Solo Spin-Off: iniziate le riprese, ecco la prima foto del cast
Lo spin-off su Han-Solo, in uscita il 25 maggio 2018, sarà diretto da Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie) e sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence e Jon Kasdan. Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo, mentre Donald Glover vestirà i panni di Lando Calrissian. Del cast faranno parte anche Emilia Clarke, Woody Harrelson, Michael K. Williams e Phoebe Waller-Bridge. Nel film ci sarà anche Chewbacca, non più interpretato dall’iconico Peter Mayhew ma dal giovane Joonas Suotamo.