In una recente intervista con TMZ, il CEO Disney Bob Iger ha commentato le ultime vicissitudini che hanno caratterizzato la produzione del secondo spin-off della saga di Star Wars dedicato a Han Solo, soprattutto il coinvolgimento del regista Ron Howard (subentrato a Phil Lord e Chris Miller dopo il loro licenziamento).
Iger ha detto di non essere assolutamente preoccupato per il risultato finale, nonostante i vari intoppi sopraggiunti a riprese già avanzate. Nello specifico ha dichiarato: “Prima di tutto, abbiamo una grande sceneggiatura. Poi un grandissimo cast e anche un grande regista. Andrà tutto bene. Sono davvero eccitato.”
Han Solo Spin-Off: ecco perchè Phil Lord e Chris Miller sono stati licenziati
Lo spin-off su Han-Solo, in uscita il 25 maggio 2018, sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence e Jon Kasdan. Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo, mentre Donald Glover vestirà i panni di Lando Calrissian. Del cast faranno parte anche Emilia Clarke, Woody Harrelson, Thandie Newton, Michael K. Williams e Phoebe Waller-Bridge. Nel film ci sarà anche Chewbacca, non più interpretato dall’iconico Peter Mayhew ma dal giovane Joonas Suotamo.
Date di uscita del prossimi film della saga di Star Wars
- Star Wars Gli Ultimi Jedi 15 dicembre, 2017
- Han Solo A Star Wars Story 25 maggio, 2018
- Star Wars Episodio IX 24 maggio, 2019