Ben Fritz, giornalista del Wall Street Journal, ha riportato attraverso il suo canale Twitter alcune dichiarazioni rilasciate da Bog Iger, CEO della Disney, in merito alla trama del nuovo spin-off della saga di Star Wars dedicato a Han Solo. Secondo quanto rivelato da Iger, il film coprirà un arco narrativo di sei anni: vedremo quindi Han (interpretato da Alden Ehrenreich) dai 18 ai 24 anni, assisteremo al suo primo incontro con Chewbacca e alla conquista del Millennium Falcon. Inoltre, scopriremo anche come il personaggio ha avuto il suo nome!
Han Solo movie will follow him from age 18 through 24 and show him finding the Falcon, meeting Chewbacca, and getting his name, Iger says
— Ben Fritz (@benfritz) 23 marzo 2017
Han Solo Spin-Off: Woody Harrelson rivela il nome del suo personaggio
Lo spin-off su Han-Solo, in uscita il 25 maggio 2018, sarà diretto da Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie) e sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence e Jon Kasdan. Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo, mentre Donald Glover vestirà i panni di Lando Calrissian. Del cast faranno parte anche Emilia Clarke, Woody Harrelson, Michael K. Williams e Phoebe Waller-Bridge. Nel film ci sarà anche Chewbacca, non più interpretato dall’iconico Peter Mayhew ma dal giovane Joonas Suotamo.