lunedì, Giugno 5, 2023
HomeNewsHan Solo Spin-Off: ecco perchè Phil Lord e Chris Miller sono stati...

Han Solo Spin-Off: ecco perchè Phil Lord e Chris Miller sono stati licenziati

Negli ultimi giorni abbiamo parlato diverse volte di Star Wars a causa delle recenti vicissitudini che hanno caratterizzato la produzione dello spin-off dedicato a Han Solo: i registi Phil Lord e Chris Miller sono stati licenziati dalla Lucasfilm e sostituiti dal veterano Ron Howard.

Da subito, come specificato anche dagli stessi Lord e Miller, e da Kathleen Kennedy, si è parlato di alcune “divergenze creative” tra i due registi e la casa di produzione; adesso, grazie ad un nuovo report di Entertainment Weekly, apprendiamo maggiori dettagli sui motivi che hanno spinto la Lucasfilm ad interrompere la collaborazione con i registi di 21 Jump Street e The LEGO Movie.

Stando alla fonte, fin dall’inizio delle riprese – partite ufficialmente lo scorso febbraio – Lord e Miller avrebbero cominciato a far vivare la pellicola verso toni tipicamente da commedia, allontanandosi sempre più dai territori del fantasy e, soprattutto, della fantascienza. Nello specifico, sembra i due registi incoraggiassero molto le improvvisazioni degli attori sul set, cosa che – dal punto di vista della Lucasfilm – non faceva altro che dirottare la storia al di fuori di un solco ormai tracciato e consolidato.

La produzione avrebbe quindi programmato alcune settimane di riprese aggiuntive per “risistemare” quanto realizzato dai due registi, ma a quel punto Lord e Miller si sarebbero tirati indietro dichiarando che avrebbero girato il film secondo il loro stile.

Il resto della storia è praticamente quello che tutti conosciamo. Cosa ne pensate?

Lo spin-off su Han-Solo, in uscita il 25 maggio 2018, sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence e Jon Kasdan. Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo, mentre Donald Glover vestirà i panni di Lando Calrissian. Del cast faranno parte anche Emilia Clarke, Woody Harrelson, Thandie Newton, Michael K. Williams e Phoebe Waller-Bridge. Nel film ci sarà anche Chewbacca, non più interpretato dall’iconico Peter Mayhew ma dal giovane Joonas Suotamo.

Date di uscita del prossimi film della saga di Star Wars

  • Star Wars Gli Ultimi Jedi 15 dicembre, 2017
  • Han Solo A Star Wars Story 25 maggio, 2018
  • Star Wars Episodio IX 24 maggio, 2019
Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -