In una recente intervista con Deadline, Donald Glover ha parlato brevemente del ruolo di Lando Calrissian che dovrà ricoprire nell’atteso secondo spin-off di Star Wars dedicato a Han Solo, sottolineando quanto senta la pressione di dover riportare sul grande schermo un personaggio così iconico. Dalle dichiarazioni dell’attore:
“Lando è un qualcosa di grosso. È il primo giocattolo che io abbia mai avuto. È interessante, quando devi confrontarti con qualcosa di così iconico e tutti hanno gli occhi puntati… non è facile. Non vuoi deludere le aspettative, vuoi che restino alti, anche se la cosa più importante è non deludere se stessi.”
Han Solo Spin-Off, Donald Glover: “Lando Calrissian è un’icona”
Lo spin-off su Han-Solo, in uscita il 25 maggio 2018, sarà diretto da Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie) e sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence e Jon Kasdan. Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo, mentre Donald Glover vestirà i panni di Lando Calrissian. Del cast faranno parte anche Emilia Clarke e Woody Harrelson. Nel film ci sarà anche Chewbacca. Le riprese dovrebbero partire il prossimo febbraio.