Ci sono novità a proposito di Halloween, sequel del cult diretto nel ’78 da John Carpenter: oltre alla “storica” e inossidabile Jamie Lee Curtis, anche Nick Castle, interprete originale del folle Michael Myers tornerà nei panni che lo hanno reso famoso.
Secondo Bloody Disgusting, l’attore, regista e sceneggiatore Castle tornerà con entusiamo nei panni dell’Ombra – The Shade nella versione originale – com’era meglio noto il sadico serial killer protagonista della saga nel nuovo sequel diretto da David Gordon Green.
Insieme a Castle e alla Curtis ci saranno anche delle new entry nel cast, come as esempio l’attrice di Orange is the New Black Andi Matichak che avrà il ruolo di Allyson, figlia di Karen Strode (Judy Greer) e nipote di Laurie Strode (Jamie Lee Curtis).
Nei panni di Michael Myers i fan troveranno però anche l’attore e performer James Jude Courtney, alzando quindi decisamente la posta di questo atteso sequel che sarà più fedele all’originale della saga: ricordiamo che il nuovo capitolo della saga di Halloween ignorerà, infatti, tutti i sequel della pellicola originale diretta da John Carpenter nel 1978.
Halloween: l’interprete originale di Michael Myers tornerà nel sequel
Le riprese del film partiranno ufficialmente a gennaio 2018.
John Carpenter (regista del primo capitolo del 1977) sarà coinvolto in qualità di produttore esecutivo. Jamie Lee Curtis, che aveva interpretato Laurie Strode nei primi due capitoli del franchise (1977 e 1981), in Halloween 20 anni dopo (1998) e nel suo sequel (2002), tornerà nel film. Judy Greer (Carrie, Jurassic World, Ant-Man) interpreterà il ruolo di Karen Strode, la figlia di Laurie.
David Gordon Green (Pineapple Express, Your Highness) dirigerà il nuovo episodio della saga e si occuperà di curare anche la sceneggiatura insieme a Danny McBride (Eastbound & Down). Il nuovo film verrà distribuito dalla Universal nelle sale americane il 19 ottobre 2018, a quarant’anni di distanza dall’uscita del primo film.
A proposito del nuovo capitolo, Green ha dichiarato: “Sto lavorando con Jason Blum al momento, e devo dire che lui è grande. Tutti i fan dell’horror conoscono la Blumhouse e cosa rappresenta oggi. Inizieremo a girare tra sei settimane a Charleston. Non posso rivelare molto. Quello che posso dire è che questa volta cercheremo di fare le cose per bene e di regalare ai fan qualcosa di unico. John Carpenter sarà coinvolto nel progetto, il che è come un sogno per me. I due film che non riuscivo a smettere di guardare durante la mia infanzia erano Hallowenn e La Rivincita dei Nerd. Non vedo l’ora di invitare tutta la mia famiglia al cinema quando il film uscirà.”
Halloween è stata una saga di film horror di successo, avente come protagonista il folle e spietato assassino Michael Myers. Il primo film della saga, risalente al 1978 con regia di John Carpenter, è considerata una delle più importanti pellicole del genere horror. La maschera che Michael Myers indossa per coprire le fattezze del suo volto, è stata creata ispirandosi al volto del capitano Kirk di Star Trek.