La Universal Pictures ha annunciato che l’edizione home video di Halloween, ultimo capitolo della celebre saga horror diretto da David Gordon Green e interpretato ancora una volta da Jamie Lee Curtis, sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo 15 gennaio.
Per l’occasione, la major ha diffuso online una scena eliminata dal film:
Una scena eliminata da Halloween di David Gordon Green
Jamie Lee Curtis è tornata all’iconico ruolo di Laurie Strode, che giunge allo scontro finale con Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.
Judy Greer (Carrie, Jurassic World, Ant-Man) interpreta il ruolo di Karen Strode, la figlia di Laurie. Andi Matichak ha il ruolo di Allyson, figlia di Karen Strode (Greer) e nipote di Laurie Strode (Curtis). Nick Castle, interprete originale del folle Michael Myers, interpreta nuovamente l’iconico personaggio che lo ha reso famoso.
David Gordon Green (Pineapple Express, Your Highness) dirige il nuovo episodio della saga: il regista si è occupato di curare anche la sceneggiatura insieme a Danny McBride (Eastbound & Down). Il nuovo film (qui la nostra recensione) è stato distribuito dalla Universal nelle sale americane il 19 ottobre 2018, a quarant’anni di distanza dall’uscita del primo film. In italia è uscito lo scorso 25 ottobre.