sabato, Aprile 1, 2023
HomeNewsHalloween: le riprese del nuovo film posticipate a gennaio

Halloween: le riprese del nuovo film posticipate a gennaio

Attraverso un comunicato ufficiale, la Universal Pictures ha reso noto che le riprese del nuovo capitolo della saga di Halloween sono state ufficialmente posticipate. La major non ha rivelato i motivi del rinvio, limitandosi a dichiarare – come riportato da CBM – che la produzione del film partirà adesso a gennaio 2018.

Ricordiamo che il nuovo capitolo della saga di Halloween ignorerà tutti i sequel della pellicola originale diretta da John Carpenter nel 1978. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli in merito al progetto.

Halloween: le riprese del nuovo film posticipate a gennaio

John Carpenter (regista del primo capitolo del 1977) sarà coinvolto in qualità di produttore esecutivo. Jamie Lee Curtis, che aveva interpretato Laurie Strode nei primi due capitoli del franchise (1977 e 1981),  in Halloween 20 anni dopo (1998) e nel suo sequel (2002), tornerà nel film. Judy Greer (Carrie, Jurassic World, Ant-Man) è in trattative per interpretare il ruolo di Karen Strode, la figlia di Laurie.

David Gordon Green (Pineapple Express, Your Highness) dirigerà il nuovo episodio della saga e si occuperà di curare anche la sceneggiatura insieme a Danny McBride (Eastbound & Down). Il nuovo film verrà distribuito dalla Universal nelle sale americane il 19 ottobre 2018, a quarant’anni di distanza dall’uscita del primo film.

A proposito del nuovo capitolo, Green ha dichiarato: “Sto lavorando con Jason Blum al momento, e devo dire che lui è grande. Tutti i fan dell’horror conoscono la Blumhouse e cosa rappresenta oggi. Inizieremo a girare tra sei settimane a Charleston. Non posso rivelare molto. Quello che posso dire è che questa volta cercheremo di fare le cose per bene e di regalare ai fan qualcosa di unico. John Carpenter sarà coinvolto nel progetto, il che è come un sogno per me. I due film che non riuscivo a smettere di guardare durante la mia infanzia erano Hallowenn e La Rivincita dei Nerd. Non vedo l’ora di invitare tutta la mia famiglia al cinema quando il film uscirà.”

La saga di Halloween

Halloween è stata una saga di film horror di successo, avente come protagonista il folle e spietato assassino Michael Myers. Il primo film della saga, risalente al 1978 con regia di John Carpenter, è considerata una delle più importanti pellicole del genere horror. La maschera che Michael Myers indossa per coprire le fattezze del suo volto, è stata creata ispirandosi al volto del capitano Kirk di Star Trek.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -