sabato, Novembre 26, 2022
HomeNewsHalloween Ends: Jamie Lee Curtis anticipa un finale "catartico" per Laurie Strode

Halloween Ends: Jamie Lee Curtis anticipa un finale “catartico” per Laurie Strode

Jamie Lee Curtis ha parlato dell'attesissimo Halloween Ends, anticipando un finale "catartico" per l'iconico personaggio di Laurie Strode.

Jamie Lee Curtis ha recentemente promesso al pubblico che Halloween Ends avrà un finale catartico per quanto riguarda il personaggio di Laurie Strode, l’iconica final girl che l’attrice ha interpretato per la prima volta 44 anni fa.

In un’intervista con Salon, la Curtis, che avrà ormai interpretato l’eroina slasher per ben sette volte quando il film arriverà nelle sale, ha parlato del finale del film e di cosa rappresenterà per la conclusione dell’arco narrativo di Laurie. “Solo tre settimane fa ho finito di girare le ultime scene di Laurie Strode. È stato profondamente emozionante e catartico”, ha detto l’attrice. “Voglio dire, il fatto che la si chiami final girl.. Non ho mai davvero capito quanto fosse importante quel nome fino a quando non ho girato quest’ultimo film. E ora lo capisco davvero”.

Sebbene Jamie Lee Curtis sia diventata famosa per una varietà incredibile di ruoli cinematografici e televisivi, è probabilmente il suo ritratto di Laurie Strode che l’ha resa un nome iconico tra i fan del genere horror. È spesso considerata una delle primissime final girl della storia del cinema, termine usato per descrivere lo stereotipo di un personaggio immaginario femminile che riesce a sfuggire o sconfiggere l’assassino e sopravvivere fino alla conclusione della storia. La Curtis ha inoltre anticipato che il finale di Halloween Ends sarà “assolutamente incredibile”.

Halloween Ends arriverà nelle sale americane il 14 ottobre 2022. Il film chiuderà ufficialmente la trilogia lanciata nel 2018 da David Gordon Green con Halloween e proseguita nel 2021 con Halloween Kills. Il cast annovera anche James Jude Courtney, Andi Matichak, Will Patton, Kyle Richards e Omar Dorsey. Il film sarà ancora una volta prodotto da Jason Blum e dalla sua Blumhouse.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -