martedì, Marzo 21, 2023
HomeNewsHalloween Ends: David Gordon Green commenta il controverso finale

Halloween Ends: David Gordon Green commenta il controverso finale

David Gordon Green, regista di Halloween Ends, ha parlato per la prima volta del controverso finale della sua trilogia basata sul popolarissimo franchise horror.

David Gordon Green, regista di Halloween Ends, ha parlato per la prima volta del controverso finale della sua trilogia basata sul popolarissimo franchise horror.

In un’intervista con MovieMaker, Green ha rivelato di non essere in realtà troppo preoccupato rispetto a ciò che i fan pensano del capitolo finale della sua trilogia: “È divertente quando qualcuno ti dice: ‘Costruisci la casa dei tuoi sogni in questo immobile, usando questo titolo e questi personaggi’. È chiaro che ognuno troverà una piccola cosa diversa che sia significativa per loro e la faranno propria. Questo è quello che ho fatto”, ha spiegato. “Per ogni contraccolpo, c’è sempre qualcun altro che ti ringrazia per averlo portato in un posto nuovo e averlo mantenuto vivo e pieno di amore”.

Il terzo e ultimo capitolo della trilogia di Halloween diretta da David Gordon Green e prodotta dalla Blumhouse non è stato accolto molto bene né dalla critica né dal pubblico: molti fan, infatti, sono rimasti delusi dal modo in cui è stato rappresentato lo scontro finale tra Laurie Strode e Michael Myers. Alcuni di loro hanno addirittura già lanciato una petizione con la speranza di convincere Blumhouse, Green e il resto del cast e della troupe a rigirare il controverso finale del film. Al momento la petizione ha già raggiunto oltre 12.600 firme.

Il finale del film è stato criticato aspramente anche da due attrici che hanno preso parte al longevo franchise in passato: Scout Taylor-Compton e Danielle Harris. La Taylor-Compton ha interpretato Laurie Strode nei due film di Halloween diretti da Rob Zombie, mentre la Harris, oltre ad aver preso parte al dittico di Zombie, è stata anche la protagonista di Halloween 4 – Il ritorno di Michael Myers e Halloween 5 – La vendetta di Michael Myers, in cui ha interpretato Jamie Lloyd, la figlia di Laurie.

Tutto quello che c’è da sapere su Halloween Ends

Questa è l’ultima battaglia di Laurie Strode. Dopo 45 anni, il franchise horror più acclamato e venerato della storia del cinema giunge alla sua epica e terrificante conclusione: Laurie Strode affronta per l’ultima volta l’incarnazione del male, Michael Myers, in uno scontro finale diverso da qualsiasi altro mai visto sullo schermo. Solo uno di loro sopravviverà.

L’icona Jamie Lee Curtis torna per l’ultima volta nei panni di Laurie Strode, la prima “final girl” dell’horror e il ruolo che ha lanciato la carriera della Curtis. La Curtis ha interpretato Laurie per più di quarant’anni, una delle più lunghe coppie attore-personaggio della storia del cinema. Quando il franchise è stato rilanciato nel 2018, Halloween ha battuto i record al botteghino, diventando il capitolo di maggior incasso del franchise e stabilendo un nuovo record per il più grande weekend di apertura per un film horror con protagonista una donna.

Quattro anni dopo gli eventi di Halloween Kills dello scorso anno, Laurie vive con la nipote Allyson (Andi Matichak) e sta finendo di scrivere le sue memorie. Michael Myers non è più stato visto da allora. Laurie, dopo aver permesso allo spettro di Michael di determinare e guidare la sua realtà per decenni, ha deciso di liberarsi dalla paura e dalla rabbia e di abbracciare la vita. Ma quando un giovane, Corey Cunningham (Rohan CampbellThe Hardy Boys, Virgin River), viene accusato di aver ucciso un ragazzo a cui faceva da babysitter, si scatena una cascata di violenza e terrore che costringerà Laurie ad affrontare finalmente il male che non può controllare, una volta per tutte.

Halloween Ends (qui la recensione) vede nel cast il ritorno di Will Patton nel ruolo dell’agente Frank Hawkins, Kyle Richards nel ruolo di Lindsey Wallace e James Jude Courtney nel ruolo di “The Shape”.

Dal team creativo che ha rilanciato il franchise con Halloween del 2018 e Halloween Kills, il film è diretto da David Gordon Green da una sceneggiatura di Paul Brad Logan (Manglehorn)Chris Bernier (serie The Driver), Danny McBride e David Gordon Green, basata sui personaggi creati da John Carpenter e Debra HillHalloween Ends è prodotto da Malek Akkad, Jason Blum e Bill Block. I produttori esecutivi sono John Carpenter, Jamie Lee Curtis, Danny McBride, David Gordon Green, Ryan Freimann, Ryan Turek, Andrew Golov, Thom Zadra e Christopher H. Warner.

Universal Pictures, Miramax e Blumhouse presentano una produzione di Malek Akkad, in associazione con Rough House Pictures. Halloween Ends uscirà nelle sale italiane il 13 ottobre.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -